Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
La delibera di Giunta capitolina ha assegnato alla Direzione Generale - Centrale Unica Appalti il compito di istituire il Mercato elettronico di Roma per l'affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria.
Il Mercato Elettronico di Roma Capitale dovrà essere utilizzato da tutti gli uffici, i servizi e le strutture dell'Amministrazione capitolina nelle ipotesi di procedure di affidamento sottosoglia e a seguito dell'attivazione sarà vietato per le stazioni appaltanti costituire singoli elenchi di fornitori, così da realizzare un sistema semplificato unico coerente con le disposizioni legislative in vigore.
Dall'entrata a regime dell'innovazione, l'Amministrazione capitolina si aspetta omogeneità e qualità degli acquisti per tutte le strutture, maggiori risparmi, una maggiore partecipazione delle piccole e medie imprese, oltre a una garanzia su trasparenza e tracciabilità delle gare e concorrenzialità delle offerte.
Notizie Correlate
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Red
Red
Red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
