Ultime notizie

24 Gennaio 2024

RINA Prime Value Services: Leopoldo Civelli nuovo senior advisor

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Leopoldo Civelli entra in RINA Prime Value Services, società attiva nell’ambito della valutazione e della certificazione tecnico immobiliare e parte del Gruppo RINA, in qualità di senior advisor con incarichi strategici per lo sviluppo del business.

Civelli porta con sé oltre 30 anni di esperienza nel settore della consulenza immobiliare e valutazione di asset. Ha iniziato la sua carriera con American Appraisal, da cui è nata nel 1991 REAG (ora KROLL Advisory spa). È stato, fino a luglio 2019, Amministratore Delegato Duff & Phelps REAG e Chief Executive Officer di Duff & Phelps REAG European Operations, parte del Gruppo Duff & Phelps.

Dal 2020 al 2022, ha assunto il ruolo di Presidente di KROLL Transaction Services, continuando a contribuire allo sviluppo e alla gestione di progetti complessi a livello internazionale. Sotto la sua direzione, la società ha svolto incarichi nei settori della valutazione, valorizzazione e dismissione di portafogli immobiliari ed NPL, di proprietà sia pubblica che privata.

Civelli ha, inoltre, guidato progetti di rilevanza strategica, tra cui privatizzazioni, spin-off, "sale and lease back," e cartolarizzazioni di patrimoni immobiliari e ha supervisionato progetti di studi di fattibilità per sviluppi immobiliari in Italia e all’estero.

Negli anni 2000, ha sviluppato il network di REAG Real Estate Advisory Group in Europa. Dal 2015, con l'acquisizione di REAG da parte di Duff & Phelps, ha giocato un ruolo di primaria importanza nell'integrazione di REAG nel gruppo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest