Ultime notizie
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
È online il video integrale del panel “L’evoluzione delle tecnologie” che ha visto sul palco Stefano Bellintani, Politecnico di Milano; Francesco Falcone, Siemens; Marco Stazi, Siemens, Marcello Buoncompagni, Microsoft, Barbara Cominelli, JLL.
Barbara Cominelli, CEO JLL: “Abbiamo una linea di business verticale, al servizio dei nostri clienti, denominata JLL Technology che si occupa di digital trasformation. Tra le difficoltà che osserviamo vi è la mancanza di una chiara strategia riguardo all’analisi dei dati”.
Stefano Bellintani, Politecnico di Milano: “Il corporate real estate sta iniziando a essere sempre più data-driven, investendo nella tecnologia e nell’analisi dei dati”.
Francesco Falcone, Siemens: “Il mondo ormai è interconnesso. Anche nel Real Estate, settore tradizionalmente fisico, è nata la necessità di sviluppare e utilizzare le nuove tecnologie”.
Marco Stazi, Siemens: “Stiamo vivendo una trasformazione. È fondamentale capire dove si vuole arrivare e come ci si vuole arrivare. L’uso del proptech deve essere strategico nel medio-lungo periodo”.
Marcello Buoncompagni, Microsoft: “Una tecnologia oggi può essere utilizzata per più applicazioni, connettendo ruoli che prima potevano sembrare distanti. I dati permettono di connettere diversi attori, innovando settori e divisioni”.
A coordinare i lavori Andrea Ciaramella, Politecnico di Milano.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
red
12 Settembre 2023
red
13 Luglio 2023
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
red
red
21 Giugno 2023
Maurizio Cannone direttore Monitor
red
20 Giugno 2023
red
red