Ultime notizie

28 Ottobre 2022

RE ITALY Proptech Meeting 2022: L'evoluzione delle tecnologie (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È online il video integrale del panel “L’evoluzione delle tecnologie” che ha visto sul palco Stefano Bellintani, Politecnico di Milano; Francesco Falcone, Siemens; Marco Stazi, Siemens, Marcello Buoncompagni, Microsoft, Barbara Cominelli, JLL.

Barbara Cominelli, CEO JLL: “Abbiamo una linea di business verticale, al servizio dei nostri clienti, denominata JLL Technology che si occupa di digital trasformation. Tra le difficoltà che osserviamo vi è la mancanza di una chiara strategia riguardo all’analisi dei dati”.

Stefano Bellintani, Politecnico di Milano: “Il corporate real estate sta iniziando a essere sempre più data-driven, investendo nella tecnologia e nell’analisi dei dati”.

Francesco Falcone, Siemens: “Il mondo ormai è interconnesso. Anche nel Real Estate, settore tradizionalmente fisico, è nata la necessità di sviluppare e utilizzare le nuove tecnologie”.

Marco Stazi, Siemens: “Stiamo vivendo una trasformazione. È fondamentale capire dove si vuole arrivare e come ci si vuole arrivare. L’uso del proptech deve essere strategico nel medio-lungo periodo”.

Marcello Buoncompagni, Microsoft: “Una tecnologia oggi può essere utilizzata per più applicazioni, connettendo ruoli che prima potevano sembrare distanti. I dati permettono di connettere diversi attori, innovando settori e divisioni”.

A coordinare i lavori Andrea Ciaramella, Politecnico di Milano.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital