Ultime notizie

27 Gennaio 2023

RE ITALY, 26 gennaio: Investimenti e strategie, le asset class del nuovo anno (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È online il video integrale del panel dal titolo “Investimenti e strategie: le asset class del nuovo anno” che ha visto sul palco:

Giovanni Di Corato, CEO Amundi Real Estate Italia SGR: “Gli investimenti immobiliari core continueranno a essere molto interessanti per gli investitori”

Valeria Falcone, Head of Value Add Investing Europe Barings: “Il maggior assestamento dei prezzi si avrà nel segmento value add. Chi si occupa di value add deve sempre più guardare al tipo di prodotto che andrà a realizzare. Vedo un’interessante finestra nei prossimi mesi”.

Lorenzo D’Ercole, Head of Asset Management Italy Covivio: “Gli uffici sono ancora necessari, continuano a piacere agli investitori. Si è polarizzato l’interesse verso immobili di grado A. Il Covid ha accelerato le riflessioni dei conduttori sulla gestione degli spazi di lavoro”.

Paolo Rella, Amministratore Delegato Blue SGR: “Il parco immobiliare italiano è obsoleto. Ciò di cui ci rendiamo conto è che per investire nella riqualificazione c’è bisogno di finanza, che viene con difficoltà erogata dalle banche alle piccole medie imprese”.

Benedetto Giustiniani, Head of Southern Europe Region Generali Real Estate: “La nostra strategia di investimento è orientata su Logistica e Office, le asset class che oggi hanno dimostrato di avere i fondamentali più solidi e stanno registrando i rendimenti più interessanti”.

Raoul Ravara, Managing Director Asset Management Hines: “Il residenziale, dall’analisi del gap tra domanda e offerta, è il segmento che registra i maggiori margini di crescita. Il Build to Rent è un mercato che tende ad essere resiliente; è il settore su cui, in Italia, ci sentiamo più ottimisti”.

Alberto Lupi, Senior Managing Director Fund Management Kryalos SGR: “Abbiamo chiuso il 2022 con numeri molto alti, nonostante i rallentamenti che hanno caratterizzato il quarto trimestre dell’anno. Come difendersi da questo rallentamento? Il mercato immobiliare a gennaio ha dato segnali positivi. Ciò che possiamo fare è tornare sui fondamentali”.

A coordinare i lavori Federico Sutti, Managing Partner Dentons.

Guarda il Video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat