Arexpo assume ufficialmente il nome di Principia, confermando il cambio di denominazione approvato all'unanimità da tutti gli azionisti.
Principia raccoglie e rilancia la missione già intrapresa attraverso MIND Milano Innovation District, l'ex area di Expo 2015, e il Parco Cardano per l'Innovazione Sostenibile a Pavia. Ora, con la nuova identità, la società è pronta a espandere ancora di più il proprio raggio d'azione su scala nazionale.
Il nome Principia richiama anche l'antico cuore degli accampamenti romani, luogo simbolico di incontro e sviluppo urbano, ispirandosi direttamente alla tradizione urbanistica del decumano e del cardo adottata proprio nell'area che ha ospitato Expo Milano 2015. Contestualmente al nuovo nome, è attivo da oggi anche il nuovo sito istituzionale principiaspa.it.
Igor De Biasio, amministratore delegato di Principia: "Si apre un nuovo capitolo della nostra storia Dopo mesi di lavoro per costruire la nuova identità, siamo pronti a rafforzare il nostro ruolo strategico nazionale nella rigenerazione urbana attraverso la creazione e la valorizzazione di ecosistemi dell'innovazione territoriali e lo sviluppo sostenibile degli asset pubblici in tutta Italia. Principia vuole essere protagonista di un nuovo Rinascimento Urbano, che metta innovazione, qualità e sostenibilità al servizio delle persone e delle comunità per la crescita del nostro Paese".