Ultime notizie

29 Ottobre 2014

Prende forma la Torre Allianz di Citylife (Videointerviste)

di Cristina Giua

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Quarantasei piani - tutti destinati ad uffici - per la torre firmata dall'archistar giapponese Arata Isozaki in costruzione a Citylife, lo sviluppo immobiliare ad uso misto (anche se a prevalenza residenziale) che sta sorgendo nell'ex quartiere della Fiera di Milano.

Il grattacielo – in totale conterà 50 piani – si contenderà con la torre IntesaSanPaolo di Torino il record di edificio più alto d'Italia e sarà terminato ad aprile 2015.

Già fissato il tenant, nonché dalla scorsa estate proprietario della torre, che a cantieri chiusi occuperà spazi direzionali per 1.100 mq (600 i posti auto a disposizione), più una parte residenziale: si tratta di
 Allianzdella galassia di società che fanno capo al gruppo assicurativo, pronte a traslocare in quello che sarà il nuovo quartier generale milanese, ridisegnando così la mappa societaria delle sedi operative pronte a convergere sulla torre firmata Isozaki.

Per il gruppo tedesco si tratta di un investimento complessivo (uffici + abitazioni) da 367 milioni di euro chiuso la scorsa estate con Generali Properties.

Monitorimmobiliare ha avuto accesso al cantiere (con una presenza d'eccezione: Arata Isozaki) e ha intervistato i protagonisti di uno dei più importanti deal dell'anno (Armando Borghi, amministratore delegato CitylifeKlaus-Peter Roehler, amministratore delegato Allianz Italia; Luigi Colombo, amministratore delegato Colombo Costruzioni)

 

 

Guarda le videointerviste

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi