Ultime notizie

25 Novembre 2016

Premio Assorel 2016 a Immobiliare.it

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Immobiliare.it è la vincitrice del Premio Assorel 2016 per la migliore comunicazione italiana di prodotto e marketing, con la campagna It’s the gossip, baby!  

Il riconoscimento è stato assegnato al team PR del portale ieri, a Milano, nel corso della serata di gala che ha segnato la conclusione di uno dei più importanti premi nazionali del settore.

La strategia scelta dal team di Immobiliare.it è stata quella di rivitalizzare una sezione del sito già presente, ma poco utilizzata e valorizzata, “News Immobiliare”, arricchendola di una rubrica periodica dedicata al gossip e alle case “famose” e “dei famosi” in vendita sul portale. Consultando gli annunci presenti su Immobiliare.it, si poteva avere accesso a decine di immobili che, un tempo casa di personaggi come Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Prince o set di film come La Grande Bellezza o I Soliti ignoti, ora venivano offerte in vendita. 

Senza alcuna particolare proattività, nei primi sei mesi It’s the gossip, baby! ha prodotto oltre 1.100 uscite stampa nazionali e centinaia sui media internazionali. La campagna ha generato anche un incremento del 59% sulle visite alla pagina e addirittura del 65% del tempo speso sul sito.

Andrea Polo, Direttore Comunicazione di Immobiliare.it: “Il riconoscimento assegnatoci dalla giuria del Premio Assorel, che ha apprezzato l’originalità e l’efficacia di una campagna realizzata senza budget milionari, ma con la forza di una buona idea, è senza dubbio un segno importante per chi fa con passione un lavoro complicato come quello del comunicatore”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi