Ultime notizie

3 Luglio 2023

Prelios SGR sottoscrive contratto di locazione con IWG per l’asset di via del Tritone a Roma. Dils advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prelios SGR, in qualità di gestore del Fondo Megas, FIA italiano immobiliare riservato a investitori professionali, ha sottoscritto un contratto di locazione con il Gruppo IWG per un asset direzionale in via del Tritone 132, a Roma.

Lo stabile si sviluppa su otto piani fuori terra e due piani interrati per una superficie complessiva di 6.000 mq. L’asset sarà riqualificato attraverso un intervento di valorizzazione per ospitare Signature by Regus, brand  del Gruppo IWG.

Per l’operazione Prelios SGR si è avvalsa di Dils che ha svolto il ruolo di advisor nella locazione dell’immobile al Gruppo IWG.

L’operazione conferma l’attrattività degli immobili a uso uffici nella Capitale, dove nel primo trimestre del 2023, secondo il Team Research di Dils, l’assorbimento di spazi direzionali ha eguagliato quello di Milano, segnando una crescita del 69% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Patrick Del Bigio, CEO di Prelios SGR: “Questa operazione di letting si configura come una delle principali concluse nel primo semestre 2023 e conferma l’attrattività degli immobili a uso uffici nella Capitale, che vede un take-up relativo ai primi tre mesi dell’anno in notevole crescita, nell’ordine di circa il 70%, rispetto all’anno precedente e sostanzialmente allineato a quello di Milano. Il contratto di locazione stipulato con il Gruppo IWG ribadisce, inoltre, il ruolo di Prelios SGR tra i principali gestori di immobili eccezionalmente evocativi e iconici che, grazie agli investimenti previsti, incrementeranno il valore per i quotisti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest