Ultime notizie
10 Ottobre 2024
10 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
1 Agosto 2022
Prelios con Ardian, venduto asset direzionale a BNP Paribas REIM. Dils advisor
di F.B.
Condividi:
Dils ha agito in qualità di advisor nell'operazione Project Victoria, avente ad oggetto la compravendita di un asset ad uso direzionale situato a Milano di proprietà del fondo AREEF Sunshine, fondo di investimento immobiliare interamente partecipato da Ardian e gestito da Prelios SGR, ad un fondo immobiliare gestito da BNP Paribas REIM.
L'edificio si trova in via Melzi D'Eril 34, in una delle aree più esclusive della città, tra il district di Porta Nuova e quello di CityLife e a pochi passi dal Parco Sempione e dall'Arco della Pace.
L'immobile si sviluppa su 7 piani fuori terra e un piano seminterrato, occupa una superficie di circa 5.700 mq (GLA), ed è stato oggetto di una ristrutturazione integrale.
Sono in fase di ottenimento quattro certificazioni internazionali c LEED Platinum, BREEAM Very Good, Well Silver e WiredScore.
Patrick Del Bigio, ceo Prelios Sgr: "L'ottimo risultato raggiunto con questa operazione consolida la nostra partnership con Ardian e conferma la leadership di Prelios SGR nelle operazioni value added e di riposizionamento di edifici storici, in particolare nel comparto uffici. Il progetto Melzi d'Eril guarda al futuro e agli ambiziosi target di sostenibilità che contraddistinguono il settore immobiliare, ponendo grande attenzione agli aspetti ambientali e rispettando la storicità dell'edificio, oltre a contribuire a valorizzare il contesto in cui l'immobile si colloca, in un prestigioso quartiere storico di Milano. L'interesse di conduttori ed investitori internazionali per immobili riposizionati sulla base delle best practice internazionali, conferma la sostenibilità nel lungo termine del mercato di Milano e di Roma, anche in considerazione di ulteriori recenti operazioni che Prelios SGR ha in corso in entrambe le città".
Matteo Minardi, managing director Ardian Real Estate: "Il successo di Melzi d'Eril dimostra come la pandemia abbia cambiato i paradigmi del mondo degli uffici polarizzando la domanda di mercato su edifici sostenibili e in grado di massimizzare il well-being dei suoi utilizzatori. Una delle sfide principali che le aziende stanno vivendo è la capacità di attrarre e trattenere i talenti e Melzi d'Eril con i suoi servizi, l'infrastruttura IoT, i suoi spazi comuni e i suoi oltre 1.400 mq di terrazzi e giardini consente di vivere un'esperienza unica ed immersiva a contatto con la natura nel cuore di Milano. BNP ha creduto con lungimiranza in questo progetto valorizzandone le caratteristiche di resilienza grazie alla sua sostenibilità e alle basse emissioni di Co2 che l'edificio produrrà da oggi al 2050, in linea con i target del trattato di Parigi".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
19 Agosto 2024
Red
News
Red
News
Red
News
19 Luglio 2024
red
News
08 Luglio 2024
Red
News
Red
News
16 Maggio 2024
red
News
News
16 Aprile 2024
red
News
News