Ultime notizie

24 Gennaio 2017

Pizzarotti, progetto da 200 milioni in USA

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nella corsa delle aziende di costruzioni italiane alla conquista di nuove frontiere negli USA, Pizzarotti ha messo a segno un primo colpo.

Secondo quanto risulta a  Milano Finanza, il gruppo di Parma si è aggiudicato una commessa da 200 milioni di euro per la realizzazione di nuovi edifici residenziali lungo la costa di Long Island, nello Stato di New York, all'altezza del Hempstead Harbor nella città di Glen Clove. Il complesso sorgerà su 27 ettari di parco pubblico che ospiteranno più di 2 mila appartamenti a basso consumo, edifici commerciali, ristoranti, club, 4.800 parcheggi e una marina con 240 posti barca.

Un ferry boat consentirà ogni giorno di andare e venire da Manhattan in poco più di mezz'ora. Inoltre i residenti e i visitatori potranno concedersi lunghe passeggiate attraverso i 2 chilometri di parco fluviale e i 10 chilomeri di percorsi pedonali che conducono al Pratt Park. E chi non avrà troppa voglia di camminare troverà percorsi ciclabili, parchi giochi, porticcioli per kayak e paddle board, ristoranti e caffé.

Michele Pizzarotti, vice presidente del gruppo: “Negli ultimi cinque anni l’immobiliare ha rivestito per noi un’importanza notevole. Ci siamo focalizzati su Montecarlo e da un paio d’anni anche su New York. L’immobiliare di qualità in questi Paesi continuerà ad essere importante per noi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital

Notizie Correlate

16x9

News

Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor

16x9

News

Luke Brucato, Chief Strategy Officer di Immobiliare.it Insights

16x9

News

Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor

    Angle Left
    Angle Right