Ultime notizie

24 Ottobre 2018

Parte la piattaforma Ance-Deloitte per riqualificazione energetica edifici

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Primo contratto concluso con la piattaforma Ance - Deloitte e partner Enel X per un intervento di riqualificazione energetica progettato dall’impresa Teicos Group. La piattaforma di intermediazione è stata studiata per agevolare la cessione del credito di imposta tra condòmini, imprese edili e grandi investitori. Nel progetto è stata coinvolta anche ANACI, l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali, e Immobiliari, per facilitare le comunicazioni con le realtà dei condomini.

Gabriele Buia, presidente Ance: “Teicos Ue rappresenta un esempio da seguire, essendo la prima impresa associata al sistema Ance a concludere un contratto di cessione dei crediti grazie alla Piattaforma Ance-Deloitte. L’Ance è dunque onorata di conferire a Teicos Ue Srl un premio come riconoscimento per lo sforzo compiuto e che speriamo possa rappresentare il primo di moltissimi casi di successo”..

I progetti presentati da Teicos nella piattaforma Ance - Deloitte, per cui è stato firmato il contratto di avvio dei cantieri, sono due edifici residenziali nella città di Milano: uno sito in via Murillo (Municipio 7) e uno in via Benaco (Municipio 4). I due interventi di riqualificazione energetica profonda coinvolgono le abitazioni di 160 famiglie.

In particolare, il risparmio energetico atteso per l’edificio di via Murillo, il primo progetto contrattualizzato nella piattaforma, è del 74%; lo stabile passerà dalla classe energetica G alla C.

Cecilia Hugony, amministratore delegato Teicos Group: “La barriera principale per la riqualificazione energetica dei condomini è sempre stata quella finanziaria. Il modello proposto dalla piattaforma Ance - Deloitte, insieme al pacchetto contrattuale che abbiamo definito insieme ad Assimpredil, offre finalmente la possibilità di superarla agevolmente, aprendo finalmente il mercato della riqualificazione energetica”.

Marco Dettori, presidente di Assimpredil Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza: “ll percorso di cessione del credito per beneficiare degli incentivi ecobonus è molto complesso ed è fondamentale che siano seguite tutte le fasi amministrative e tecniche nei confronti dei condomini, dell’impresa e dell’acquirente del credito. Abbiamo seguito la nostra impresa associata Teicos per l’intero iter nei confronti del condominio che ha ceduto il credito all’impresa che realizzerà l’intervento, nei confronti della piattaforma Ance Deloitte che ha individuato l’acquirente del credito e ha favorito l’incrocio tra domanda e offerta, nonché nella predisposizione dei documenti contrattuali necessari a perfezionare tutti i passaggi previsti. Siamo pronti ad affiancarne altre, nella convinzione che vi siano grandi opportunità per la ripresa del settore delle costruzioni e per il miglioramento della qualità del costruito e del territorio”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital