Ultime notizie

24 Maggio 2021

Parte il cantiere del nuovo AKNO Settala 2 Business Park

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo AKNO, operatore specializzato nello sviluppo di progetti immobiliari e parchi logistici, ha dato il via al nuovo progetto che prenderà il nome di AKNO Settala 2 Business Park. 

Il polo logistico sorgerà nel comune di Settala (MI) in un contesto produttivo consolidato posto in posizione strategica: l’accesso sarà dalla nuova superstrada Paullese S.S. n° 415, in prossimità del nuovo svincolo posizionato in località Caleppio di Settala. È inoltre comodamente raggiungibile dal casello di Paullo dell’autostrada A58 - T.E.E.M./ Tangenziale Est Esterna di Milano nonché dalla Strada Provinciale S.P. N° 39 “Cerca”.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo polo logistico su 53.000 mq di terreno che è stato acquisito dal Gruppo Henkel, multinazionale tedesca che opera nel settore chimico. Importante l’opera di risanamento e riqualifica prevista per questo sito: il progetto prevede il recupero dell’area dismessa preesistente, con la demolizione del vecchio stabilimento Henkel, il recupero delle aree dismesse e la ricostruzione di un nuovo centro logistico dedicato al settore farmaceutico di eccellenza per una importante azienda internazionale.

Uno dei conduttori del nuovo Business Park sarà anche lo stesso Gruppo Henkel.

L’area sarà interamente recintata e l’accesso sarà consentito solo attraverso un’unica entrata principale dove un servizio di sorveglianza garantirà, 24 ore su 24, sicurezza e tranquillità operativa.

È già in corso la demolizione degli edifici esistenti, e nelle prossime settimane inizierà la costruzione del nuovo edificio.

La consegna del Business Park è prevista per Dicembre 2021.

General Contractor del progetto è AKNO Engeneering & Construction, divisione del Gruppo AKNO specializzata nella progettazione e costruzione di edifici chiavi in mano.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Covivio: ricavi in crescita nel 2023 (Video)   Leg