Ultime notizie
19 Giugno 2026
19 Giugno 2026
18 Giugno 2026
18 Giugno 2026
E’ stata protagonista delle costruzioni a Roma durante il boom economico ma ora, dopo 60 anni d’attività, chiude i battenti Parsitalia della famiglia Parnasi.
Sembrava raggiunto l’accordo con Unicredit col quale era stato firmato un accordo di ristrutturazione del debito.
Invece, dopo aver sistemato le partite con la controllata di Unicredit Capital Dev che aveva rilevato i principali progetti immobiliari in cambio di una quota del debito che superava i 700 milioni, si è scelta la strada della liquidazione. Entro la fine dell’anno sarà individuato il commissario che curerà la procedura.
A Unicredit restano le società rilevate a fronte del debito nei mesi scorsi (Cave Nuove, Parsec, Parco Acacie, Samar, Vicovaro) che gestiscono diversi progetti immobiliari nella Capitale come il centro commerciale Laurentino gestita dalla controllata Capital Dev, guidata da Claudio Calabi.
Diventa ora ancora più difficile il progetto per il nuovo stadio della Roma che i Parnasi porteranno avanti con la società Eurnova sull’area di Tor di Valle.
Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia
Red
Red
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026




