Ultime notizie

5 Ottobre 2017

Palermo: al via concorso di riqualificazione urbana

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Comune di Palermo bandisce un concorso internazionale di progettazione per la riconversione a uso pista ciclabile green way della dismessa ferrovia a scartamento ridotto Palermo - Camporeale nel tratto Palermo- Monreale. Il costo massimo dell'intervento da realizzare è fissato nell'importo di 4.700.000 euro.

I progetti in concorso dovranno contemplare una serie di parametri tecnici specifici e di carattere più ampio, quali il soddisfacimento dei fabbisogni della collettività, l’accessibilità, l’integrazione tra la green way e i contesti attraversati e dovranno offrire indicazioni sull’integrazione dell’opera nel contesto territoriale più ampio, come gli interventi su verde, arredo urbano, alberature degli spazi aperti coinvolti nel processo di riqualificazione urbana.

La procedura è gestita dal sistema telematico Concorrimi, ideato e messo a disposizione dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

Valeria Bottelli, presidente dell’Ordine Architetti PPC di Milano: “Il concorso sarà in 2 gradi, e il procedimento informatico #concorrimi sarà garanzia di trasparenza, certezza di tempi e risultati, assenza di ricorsi e grande risparmio di energie e denaro sia da parte del Comune sia da parte dei concorrenti. Siamo certi che lavoreremo ancora con la municipalità di Palermo per altri progetti di rigenerazione urbana molto interessanti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi