Dopo diversi anni di attese, è stato approvato il piano di rigenerazione nell'area della ex legatoria Torriani di Cologno Monzese, dove sorgerà un progetto di rigenerazione che vedrà impegnato Officine Mak.
Il progetto sull'area ex Torriani contempla interventi di rigenerazione degli spazi urbani, opere viabilistiche, nuovi percorsi ciclo-pedonali in connessione con la rete dei percorsi ciclabili già esistenti, un nuovo parco urbano, un edificio destinato all'ampliamento dell'offerta culturale degli studenti universitari e la riqualificazione del parco esistente. Inoltre, sulla via Pergolesi, Officine Mak si farà carico dell'abbattimento della struttura comunale ex sede del Cap, per lasciar spazio alla costruzione di un nuovo edificio a uso residenziale sociale costituito da tre piani fuori terra, con particolare attenzione al tema della disabilità.
Il valore delle opere di urbanizzazione supera complessivamente i 12 milioni di euro.
Daniele Consonni, CEO di Officine Mak: "Siamo naturalmente felici e soddisfatti per l'adozione del piano. Non è stato semplice e desidero ringraziare l'amministrazione comunale, il Sindaco Stefano Zanelli e la sua Giunta, che con il lavoro dell'ufficio tecnico. Oggi possiamo dire che la città avrà un centro cittadino nuovo e pensato per famiglie e cittadini, con nuove abitazioni, verde pubblico e molte altre migliorie per la collettività. Ai ringraziamenti voglio aggiungere lo studio GB & Partners che ha curato il progetto urbanistico e lo Studio Sfera giuridica per gli aspetti amministrativi".