Ultime notizie
25 Maggio 2026
22 Maggio 2026
21 Maggio 2026
Nuveen Real Estate ha acquisito un asset logistico in Francia, a Evreux, nella regione dell’Eure. L'immobile, di 34mila mq, è stato acquisito da un gruppo di investitori privati per circa 25 milioni di euro.
L’edificio, di grado A e completato nel 2015, è interamente occupato da ADS (Hopps Group), uno dei principali operatori francesi di logistica e e-commerce, con un contratto di locazione di 12 anni.
Christel Zordan, Head of France di Nuveen Real Estate: "L’asset di Evreux rappresenta un’acquisizione molto interessante ad un prezzo competitivo, in un momento in cui il mercato per gli asset logistici è particolarmente dinamico, ed è perfettamente in linea con la nostra strategia di investimento in Europa. La nostra piattaforma logistica europea ha investito ad oggi 2,5 miliardi, puntando su asset logistici core, con elevati standard qualitativi, in aree competitive in tutta Europa. La piattaforma è particolarmente attiva in questa fase di grandi cambiamenti in atto nel settore, che evolve per rispondere alle esigenze sempre crescenti dell’e-commerce.”
Nella transazione Nuveen Real Estate è stata assistita da Cheuvreux e BG2V per gli aspetti legali e finanziari, mentre Environnement, ETYO e ERM hanno offerto consulenza tecnica e ambientale. Linklaters ha strutturato l’operazione.
Il venditore è stato assistito da Michelez Notaires, Lawrizon Avocats e da AXE m² in qualità di agente.
Il finanziamento dell’operazione è stato erogato da Postbank.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Belloni, Fervo: aria nuova nei servizi immobiliari; Br
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
Red
27 Novembre 2025
Red
Red
Red
Red
Video Correlati
22 Maggio 2026




