Ultime notizie

30 Maggio 2024

NPL: Katia Mariotti lascia Banca Ifis per Amco, come condirettore generale

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Katia Mariotti entra in Amco-Asset Management Company a partire dal 3 agosto con la carica di condirettore generale con focus sulle aree di business e funzioni di supporto al business, a riporto dell’amministratore delegato. 

La nomina è in linea con l’evoluzione organizzativa tracciata nel Piano Strategico «Produciamo Valore». Nel Piano si prevede il rafforzamento delle strutture a diretto riporto dell’amministratore delegato, a supporto delle decisioni strategiche e della loro implementazione.

Oltre al rafforzamento della governance, l’evoluzione organizzativa delineata nel Piano include: il rafforzamento e la specializzazione delle strutture di business, il potenziamento del sistema dei controlli, l’evoluzione delle strutture a supporto del business secondo una logica data-driven e l’evoluzione dell’infrastruttura IT.

    
Katia Mariotti ha una significativa esperienza nel settore NPE: è stata responsabile della direzione NPL del Gruppo Banca Ifis, amministratore delegato di Ifis NPL Investing Spa e di Revalea Spa. In precedenza, è stata partner di EY con la responsabilità del settore NPE per il Sud Europa. Infine, è stata in RBS nel 2005-2016 dove ha lavorato - tra l’altro - all’identificazione del portafoglio non-core e alla sua successiva razionalizzazione, valorizzazione e vendita.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital