Ultime notizie

8 Settembre 2013

Niente vendita per l'Empire State Building, avanti con quotazione a Wall Street

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La holding, che fa capo alla famiglia Malkin e che controlla l'Empire State Building, ha detto no alle proposte di acquisto che si sono succedute negli ultimi mesi per conquistare il grattacielo simbolo di Manhattan.

Peter Malkin e il figlio Anthony hanno declinato le tre offerte milionarie pervenute (la più alta da 2,3 miliardi di dollari) e vanno avanti con il piano originale.


Ovvero, dopo aver battagliato negli ultimi 18 mesi per raccogliere il consenso dell'80% dei soci della holding di famiglia per lo sbarco a Wall Street, creare un Reit (Real estate investment trust) che tenga in portafoglio l'edificio dell'Empire State (valutato introno ai 2,53 miliardi di dollari) e altre 20 proprietà immobiliari concentrate su New York per poi lanciare un'Ipo (Initial public offering) agli investitori ansiosi di diventare azionisti di un'autentica icona a stelle e strisce.

Il tutto con un'operazione che si prospetta, già a tavolino, come la più consistente quotazione di società immobiliare mai vista sul mercato borsistico Usa.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide