Ultime notizie

3 Marzo 2023

Nhood chiude il 2022 con 1750 operazioni negli asset gestiti e di nuova apertura

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nhood Services Italy chiude il 2022 con 250 operazioni commerciali concluse in tutta Italia, di cui oltre 50 rappresentate dall’ingresso di nuovi brand, per una superficie di 70.000 mq di GLA. 

Spazi food&beverage, insegne fashion, retail e nuovi brand portano oggi il perimetro commerciale gestito da Nhood, composto da 37 centri commerciali e Merlata Bloom Milano di prossima apertura,  a oltre 2.300 negozi per un totale di 680.000 mq di GLA per un fatturato di 2 miliardi di euro. 

A questi numeri si aggiungono 1.500 operazioni di specialty leasing che hanno contribuito alla valorizzazione degli spazi comuni dei Centri, sia sotto il profilo commerciale sia di servizio. 

Il comparto Food&Beverage si conferma un driver primario per la creazione di luoghi vita, dove convivono socialità, intrattenimento, servizi, come nel caso di Merlata Bloom Milano con i suoi  43 food concept come su high street, con brand che sposano la strategia commerciale e di servizio Nhood, tra i quali Fresco & Cimmino, Macha Cafè, Flower Burger, Mistertea, Ham Holy Burger, BUN Burgers.

Cresce la proposta legata alla ristorazione con nuovi concept e prodotti: Kebhouze ha scelto il Centro Porte dello Ionio di Taranto per la sua prima apertura in Puglia; KFC è arrivato al Parco Commerciale Casamassima alle porte di Bari; La Piadineria è approdata al Centro Commerciale I Fenicotteri di Cagliari – Gallerie Sardegna. Il Centro Commerciale Fanocenter, ha riaperto la sua Food Court rinnovata nel layout e nell’offerta commerciale: qui sono arrivati Sapori&Sorrisi, Natura Sushi e Marea.

Tra i nuovi brand a portfolio: BigToys al Centro Commerciale Neapolis di Napoli, Miniso al Centro Commerciale Etnapolis di Catania, pronto per approdare, nel 2023, anche sugli asset in sviluppo da Nhood e, sempre a Catania, Levi’s. Il Centro Commerciale Etnapolis vede tra le nuove aperture anche Adidas.

Torna in Italia Claire’s che apre all’interno di alcuni dei siti di Nhood nel Sud Italia: il Centro Commerciale di Casamassima, Porte di Catania e Grande Sud di Giugliano in Campania.

L’offerta del Parco Commerciale Casamassima si è arricchita dall’arrivo di C&C Reseller Apple, a cui si è aggiunto l’apertura di Primark, il primo store del brand in Puglia.

Anand Remtolla, Chief Commercial Officer di Nhood: “Lavoriamo ogni giorno per creare valore all’interno dei territori in cui siamo presenti, un impegno che ci vede al fianco dei brand nel supportarli nei loro piani di sviluppo e al servizio dei visitatori, trasformando gli spazi d’acquisto in luoghi vivi che possano offrire esperienze e risposte alle esigenze di un consumatore in continua evoluzione. Il ricco bouquet di  aperture e l’ingresso di 52 nuovi brand in portfolio ad arricchire il tenant mix sono per noi motivo d’orgoglio e testimoniano la capacità attrattiva di Nhood in un mercato in cui innovazione e diversificazione sono sempre più centrali”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital