Ultime notizie

9 Maggio 2021

Macquarie Group: Utile netto a 3,015 Mld. Progetti immobiliari in Europa (Report)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Immobiliare e infrastrutture. L’utile netto dell’australiana Macquarie Group nell’anno fiscale 2021 (terminato il 31 marzo 2021) si è attestato a $A 3.015 milioni, in crescita del 10% rispetto all'anno precedente.

Shemara Wikramanayake, Managing Director e Chief Executive Officer di Macquarie Group: "Il business di Macquarie ha performato bene nonostante le difficili condizioni di mercato, grazie alla diversità delle nostre attività e all'attenzione che sempre riponiamo in una gestione prudente del rischio. La performance di Macquarie riflette il nostro coinvolgimento in aree strutturalmente essenziali nell'economia globale e l'impegno del nostro personale a lavorare, con i nostri clienti, per affrontare al meglio le opportunità e le sfide delle comunità in cui operiamo".

Il business di Macquarie Group in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) è guidato dal Regno Unito che conta 22 sedi operative e 2.432 risorse. La regione EMEA ha generato $A 2.863 milioni pari al 23% del fatturato totale del Gruppo.

Alcuni highlights degli investimenti realizzati nella regione EMEA nel FY21:

-  Investimenti in progetti di energia verde: energia solare in Spagna, parchi eolici nel Regno Unito, in Norvegia, in Polonia, cattura, riutilizzo e stoccaggio dell’anidride carbonica nel Regno Unito, e continuo sviluppo di progetti di clean energy in Sudafrica*.

- Investimenti in progetti e società infrastrutturali nel Regno Unito, in Spagna, nella Repubblica Ceca e continuo sostegno allo sviluppo della banda larga nelle zone rurali nel Regno Unito.

- Investimenti significativi nel settore immobiliare sia nel Regno Unito sia in Germania.

- Sostegno allo sviluppo di nuovi progetti in Europa.

Scarica il Report allegato

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi