Ultime notizie

22 Dicembre 2023

Luxury Travel Intelligence: due hotel di Roma nella top 15 dei 5 stelle, Bulgari in testa

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ci sono due alberghi romani nella top 15 dei migliori hotel di lusso del mondo. E uno, il Bulgari Hotel di Roma, è in testa alla classifica stilata da Luxury Travel Intelligence, la community di superesperti web del travel che da anni pubblica questo tipo di graduatorie. Oltre al Bulgari, nella top 15 c’è anche il Six Sense Rome, in piazza San Marcello, al settimo posto.

Il Bulgari Hotel, inaugurato lo scorso mese di giugno, si trova nel palazzo monumentale di Piazza Augusto Imperatore, progettato da Vittorio Ballio Morpurgo, costruito poco prima della Seconda guerra mondiale e inaugurato da Alcide De Gasperi nel 1950. Propone 114 tra camere e suite da 120 mq, oltre a quella più lussuosa da 300 mq. In più, una piscina coperta di 20 metro e una biblioteca aperta anche ai non clienti dell’albergo su prenotazione.

Il Six Senses Rome, invece, è stato ceduto pochi mesi fa al Gruppo Statuto per un valore di 245 milioni di euro. La struttura dispone di 95 chiavi tra camere e suite gestite dal brand Six Senses, del gruppo IHG Hotel & Resorts.

Nella graduatoria, dietro il Bulgari c’è il Place Vendome di Parigi, un boutique hotel con 15 suite. Al terzo posto ancora Bulgari, con la nuova struttura inaugurata a Tokyo tra il 40° e il 45° piano del grattacielo Yaesu.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital