Ultime notizie

19 Settembre 2022

Lombardini22 firma gli interni del nuovo flagship store di Giocheria a Milano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il nuovo flagship store a Milano di Giocheria, negozio su due piani in Corso Vercelli 8, si estende su un totale di 1500 mq dedicati alla vendita. Artefici del progetto integrato che riguarda architettura, illuminazione, physical branding, acustica e comunicazione sono due brand di Lombardini22: L22 e FUD, il primo specializzato in interior design, il secondo in grafica e comunicazione visiva.

From kids, for kids è il filo conduttore della progettazione e della caratterizzazione degli spazi. L’obiettivo è stato quello di coniugare vendita ed esperienza, proponendo ambienti coinvolgenti e valorizzando il tempo trascorso in negozio.

Sono tre le parole chiave del progetto: stupire, coinvolgere, empatizzare.

Lombardini22 ha declinato nello spazio le tre azioni individuate attraverso diversi strumenti: architettura, design, suono, luce, colore e comunicazione.

Nel negozio di giocattoli si articolano spazi diversi, che cambiano con il cambiare dei giocattoli esposti. La caratterizzazione del negozio è percepibile fin dall’esterno, dove un cubo estruso e le vetrine illuminate con colori istituzionali del marchio invitano alla scoperta del nuovo store. 

All’ingresso il cubo cuboso gioca sull’interazione tecnologica tra luci, suoni e immagini. All’intrattenimento si unisce l’esposizione dei prodotti in uno spazio nato per essere flessibile e polivalente con scenari di gioco sempre nuovi. 

La cascata soffice è lo scenografico supporto per l’esposizione dei prodotti posto accanto allo scivolo che unisce i due piani di vendita.

Le altre principali aree del piano terra sono la Casa degli abbracci, superficie ovattata in legno dedicata ai peluche Trudi, il Candy corner e il Boschetto delle parole: l’angolo lettura in una scenografia di alberi di legno e mdf laccato con sedute integrate.

Sul perimetro sono poste vetrine di esposizione analogiche e digitali, dove il prodotto è il focus principale. 

Nuvole luminose a soffitto, pavimento anti-urto completano l’esperienza a misura di bambino.

Al piano superiore gli spazi maggiormente caratterizzati sono il Teatro principesco con pedana interattiva e nuvole luminose in policarbonato sospese, la Pista rombante, il Bazar del divertimento, connotato da un particolare controsoffitto acustico luminoso a sfere: lo spazio, corredato da un monitor collegato a una tecnologia con pedana che permette la prova di giochi digitali, è dedicato a laboratori, eventi e presentazioni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi