Ultime notizie

17 Febbraio 2023

Langham Hospitality: al via i lavori per il nuovo resort a Murano, Venezia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Da fabbrica di vetro a nuovo resort. Langham Hospitality Group avvia i lavori di The Langham Venice, il nuovo hotel che nel 2026 aprirà a Venezia, nello storico edificio dell’ex Casino Mocenigo e della fabbrica di vetro di Murano.

The Langham Venice manterrà e ripristinerà le facciate originali degli antichi edifici della fornace di vetro, comprese le capriate originali in legno. Gli edifici restaurati circonderanno un cortile privato centrale con piscina. La struttura avrà 133 camere, tra cui 30 suite, oltre a un ristorante con posti a sedere all’aperto e un esclusivo rooftop bar.

Brett Butcher, Chief Executive Officer di Langham Hospitality Group: “The Langham Venice è parte integrante dell’espansione strategica globale di Langham Hospitality Group. Il passaggio rivoluzionario dall’ideazione alla creazione rafforza il nostro impegno nel dare vita alla Langham signature nei più importanti hub culturali d’Europa”.

Elisa Vago, Partner responsabile del progetto, Matteo Thun & Partner: “Quando ci è stato chiesto da Langham Hospitality Group di presentare la nostra visione per un resort di lusso a Murano, siamo stati entusiasti di questa opportunità unica di riportare gli edifici storici al loro glorioso passato e di creare una destinazione straordinaria per ospiti colti, curiosi e amanti del bello, che cercano di vivere la Venezia autentica. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Langham HospitalityGroup e le autorità del Venetian Heritage per garantire che il The Langham Venice sia un autentico riflesso del carattere unico della cultura e dello stile di vita veneziano. Il progetto è iniziato in loco, non vediamo loro di vedere la realizzazione di questa visione”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi