Ultime notizie

27 Gennaio 2020

La Maddalena, Regione Sardegna cede a Comune ex alloggi militari

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90


La Regione Sardegna ha definitivamente ceduto al comune della Maddalena 78 ex alloggi della Marina militare che potranno essere acquisiti, rispondendo a manifestazioni d'interesse da coloro che li abitano.

"Abbiamo sbloccato una situazione che si trascinava da anni", puntualizza il presidente della Giunta regionale, Christian Solinas.

L'assessorato degli Enti locali sta chiudendo un lungo percorso iniziato nel 2004 con la dismissione delle aree militari in Sardegna e il trasferimento dal ministero della Difesa alla Regione di 155 alloggi nelle località Giotto, Vaticano, Ex Artiglieria e Colombaia, Camiciotto, Guardia Vecchia e Ospedaletto. Per gli altri 77 ex alloggi militari bisognerà aspettare il via libera della Soprintendenza, previsto entro aprile.

Nella convenzione stipulata tra Regione, Difesa e Comune era previsto che gli alloggi sarebbero stati destinati, "nel rispetto delle leggi esistenti in materia di edilizia economica e popolare, a soddisfare le esigenze abitative del Comune di La Maddalena", ricorda la Regione. 
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital