Ultime notizie

1 Settembre 2021

La Française REM acquisisce il suo primo asset di Micro-living in Germania

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un veicolo d’investimento collettivo di La Française per il mercato immobiliare, rappresentato da La Française Real Estate Managers, ha acquisito il suo primo stabile di Micro-living, amministrato da Hood House, dallo sviluppatore SICON Hospitality GmbH.

L’immobile in Am Poßmoorweg 6, nella zona di Winterhude di Amburgo, si estende su una superficie di 5.301 mq. Gli  appartamenti, dai 18 ai 43 mq per locale, sono 148. L’edificio include un’area ristorante al piano terra. Al livello delle fondamenta si prevede un totale di 17 posti auto. Per ridurre i consumi energetici e i costi associati, lo stabile ha un sistema di riscaldamento dell’acqua a pannelli solari.

La Française Real Estate Managers è stata assistita da Norton Rose Fulbright per gli aspetti legali e da Witte Projektmanagement GmbH sulla due diligence tecnica e monitoraggio del progetto. Savills Immobilien Beratungs GmbH e Pankow Consulting GmbH hanno assistito la controparte.

Mark Wolter, Managing Director di La Française Real Estate Managers – Germany: “Siamo felici di esserci assicurati il nostro primo asset di Micro-living in Germania. Questa acquisizione è perfettamente in linea con la nostra strategia di diversificazione del nostro portafoglio immobiliare in Germania con asset che possono vantare buone performance in merito ai criteri ambientali, sociali e di governance. In aggiunta, l’asset offre una soluzione ai cambiamenti nelle abitudini dei consumatori/utenti, visto che gli spazi abitativi in condivisione sono molto ricercati. Abbiamo fiducia nell’interesse che l’immobile stesso manterrà nei prossimi anni, così come l’asset class”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi