Ultime notizie

17 Novembre 2023

AXA IM Alts: posata la prima pietra del progetto di rigenerazione urbana a San Siro (MI)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È stata avviata, con la posa della prima pietra, la costruzione del progetto di rigenerazione urbana residenziale nel quartiere milanese di San Siro, in via Dei Rospigliosi.

Il progetto, ideato dallo studio Marco Piva, fa parte di un più ampio processo di riqualificazione della zona e prevede la realizzazione di 30.000 metri quadrati di unità residenziali, di cui circa il 50% destinati a locazione a prezzi agevolati. Redbrick agirà in qualità di development manager.

In linea con l'approccio agli investimenti sostenibili di AXA IM Alts, i nuovi edifici saranno alimentati da fonti di energia rinnovabile. Saranno disponibili spazi di ricarica predisposti per veicoli elettrici in loco.

AXA IM Alts arricchirà l’area urbana circostante sviluppando spazi verdi di 10.000 mq e riqualificando lo spazio pubblico. Contribuirà, inoltre, allo sviluppo della biodiversità locale grazie alla piantumazione di oltre 100 nuovi alberi e alla preservazione di tre platani storici.

Il progetto mira a ottenere la classe energetica A per l’intero complesso e la certificazione BREEAM “Good” per la sola porzione di edilizia convenzionata.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi