Ultime notizie

2 Luglio 2018

La Forgiatura: finanziamento da Credit Suisse per riqualificazione

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il complesso immobiliare La Forgiatura di Certosa, a Nord-Ovest di Milano, ha ottenuto da Credit Suisse un finanziamento di complessivi 60 milioni di euro.

La nuova erogazione verrà utilizzata per lo sviluppo del complesso immobiliare e per una migliore e più efficiente gestione finanziaria. 

Il progetto di rigenerazione ha visto, in primis, il recupero di circa 15.000 mq di archeologia industriale, ai quali si sono aggiunti altri 10.000 mq di nuove costruzioni. Successivamente, il campus ha annesso un’area di 3.000 mq sulla quale sorgerà un nuovo edificio su palafitte di circa 4.000 mq attualmente in costruzione. Lo sviluppo complessivo include spazi comuni e aree a verde per circa 10.000 mq, oltre ad un parcheggio sotterraneo con più di 430 posti auto.

L’ex complesso industriale – una delle più antiche forge milanesi - è stato riprogettato e rigenerato da RealStep – società di investimento immobiliare – che ha coadiuvato un gruppo di professionisti guidato dell’architetto Giuseppe Tortato.

Di Tanno e Associati - Studio Legale Tributario, con un team composto da Marco Carbonara e da Domenico Patruno, nonché Three Stars capital partners con Mauro Savoia (quale advisor finanziario), hanno assistito La Forgiatura nell’operazione, mentre il team UH di Milano di Credit Suisse è stato affiancato dallo Studio Legale Gitti and Partners, che ha seguito la banca in relazione a tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato da Daniele L. Cusumano, quanto ai profili di banking and finance, e con un team guidato da Carlo Bruno, quanto ai profili di real estate.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi