Kryalos SGR ha istituito Ottaviano, un nuovo fondo di direct lending immobiliare.
Si tratta di un fondo di investimento alternativo di crediti con un ammontare complessivo delle sottoscrizioni fino a 300 milioni di euro, destinato all'erogazione diretta di finanziamenti immobiliari garantiti in Italia o all'acquisizione di finanziamenti già erogati. Questo fondo è finalizzato a possibili operazioni di acquisto o ristrutturazione di immobili, acquisto e sviluppo di aree edificabili o rifinanziamento delle stesse.
Lo strumento presenta una pipeline di opportunità di investimento, tra cui iniziative nel settore alberghiero di lusso e altre in linea con il profilo di rischio del fondo, che si caratterizza come Value Add.
Nell'ambito dell'istituzione del nuovo fondo, Kryalos si riserva inoltre la possibilità di coinvestire nelle opportunità individuate.
Si tratta del secondo fondo di direct lending per Kryalos, che a luglio 2024 ha avviato l'operatività del primo fondo della stessa tipologia sottoscritto da veicoli riconducibili ad Invesco Real Estate. Questi due fondi ampliano l'offerta di fondi di crediti della società, affiancandosi al fondo Keystone che ha già investito in oltre 770 milioni di euro di crediti prevalentemente UTP.
Kryalos conferma inoltre che gli Asset Under Management hanno superato i 13 miliardi di euro, consolidando il ruolo e il posizionamento della società tra le realtà al vertice in Italia per dimensioni del portafoglio gestito.
Paolo Bottelli, CEO di Kryalos Sgr: "L'avvio di questo nuovo fondo rappresenta concretamente l'impegno ad ampliare la presenza di Kryalos nel settore dei finanziamenti immobiliari che, in particolare per iniziative Value Add, mostra un interessante tasso di crescita e la possibilità di offrire agli operatori del settore prodotti finanziari che ben si adattano ad un mercato che sta dando confortanti segnali di ripartenza" .