Ultime notizie

4 Marzo 2024

Kryalos Sgr: il Fondo Artemide cede via Lorenteggio 257 a Milano, portafoglio ex Enpam

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il fondo immobiliare Artemide gestito da Kryalos Sgr ha finalizzato la cessione di un’area di 61.800 mq, appartenente al portafoglio ex Enpam, in via Lorenteggio 257 a Milano. L’acquirente è un veicolo di cartolarizzazione sottoscritto da un investitore e sviluppatore privato.

Il complesso immobiliare, a prevalente destinazione d’uso uffici, è composto da sette corpi di fabbrica, con oltre 800 posti auto nei piani interrati, per una superficie complessiva di oltre 61.800 mq. Costruito negli anni ‘80, è inserito nel contesto urbano denominato Lorenteggio-Bisceglie, dove l’attività di sviluppo e trasformazione urbana registra grande vivacità grazie anche alla prossima apertura della quarta linea della metropolitana.
Il complesso si estende su una superficie di oltre 150.000 mq di Gross Area e sarà oggetto di completa ristrutturazione.

Kryalos Sgr era stata selezionata nel 2022 tra le tre Sgr italiane chiamate a gestire e valorizzare il patrimonio del portafoglio immobiliare oggetto della procedura competitiva promossa dalla Fondazione Enpam. A Kryalos erano stati affidati 26 immobili, tra cui alcuni trophy asset distribuiti su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare sulle città di Milano e Roma, per un valore complessivo stimato di circa 280 milioni di euro. 
Ad oggi Kryalos SGR ne ha ceduti 17.


Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr: “La cessione del complesso immobiliare di via Lorenteggio rappresenta un passaggio importante nel mandato di valorizzazione del patrimonio ex Enpam che ci è stato affidato in quanto l’area, composta da sette edifici, è strategica per le sue dimensioni e per la posizione all’interno della città di Milano”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi