Ultime notizie

5 Maggio 2023

Kryalos SGR e GLP: al via il nuovo Fondo Achilles

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos SGR e GLP lanciano il nuovo fondo development Achilles.

Il fondo, interamente sottoscritto da GLP, ha già acquisito nel mese di marzo tre asset greenfield per un totale di 73.000 mq di GLA, collocati nell’area geografica di Roma e dotati delle certificazioni BREEAM Excellent che ne garantiscono la sostenibilità dal punto di vista ESG. Il completamento di questi sviluppi è previsto entro la fine del 2024.

Tramite il nuovo fondo, Kryalos e GLP hanno acquisito un ulteriore terreno a Filago, in provincia di Bergamo, dove verrà sviluppato un immobile logistico di 50.000 mq.

La SGR e GLP sono stati supportati da Dentons Europe Studio Legale Tributario per gli aspetti legali dell’operazione e da PwC per gli aspetti fiscali.

Marco Belli, Country Director di GLP Italia: “Il lancio del nuovo Fondo Achilles rappresenta un passo molto importante nella strategia di crescita di GLP in Italia. Viene riconfermata la volontà di continuare a investire nello sviluppo di immobili logistici di alta qualità nel Paese, investendo in particolare in asset greenfield posizionati in nodi strategici della penisola. La prima acquisizione realizzata tramite il nuovo fondo riguarda infatti la macroarea milanese, nello specifico Filago, dove l’interesse degli investitori resta molto alto”.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR: “Il Fondo Achilles nasce con una chiara specializzazione sugli investimenti sostenibili e rappresenta un’importante opportunità per sviluppare progetti ex novo, localizzati in aree non urbanizzate ma di interesse strategico, e potenziare così indotti urbani ed economici. Nel mercato italiano oggi si rileva un altissimo interesse per asset logistici sostenibili e innovativi, conformi ai principi ESG e siamo felici di portare avanti questo progetto con GLP, con cui vogliamo continuare a sviluppare opportunità per creare valore condiviso”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi