Ultime notizie

12 Giugno 2023

Kryalos SGR: conclusa la fusione per incorporazione dei fondi Primitiv e Tannic in Mazer

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si è conclusa l’operazione di fusione per incorporazione dei fondi Primitiv e Tannic nel fondo Mazer.

I tre fondi, gestiti da Kryalos SGR e partecipati da entità riconducibili al Gruppo Logicor, sono specializzati in investimenti nel settore logistico in Italia, con oggetto prevalentemente asset locati e operazioni di sviluppo di nuovi immobili.

La fusione è stata attuata in un’ottica di razionalizzazione delle attività di gestione dei fondi e di miglioramento dei flussi di cassa a beneficio dei partecipanti.

Primitv e Tannic sono entrambi fondi di investimento alternativo italiano immobiliare di tipo chiuso, riservati a investitori professionali, costituiti da Kryalos SGR nel 2015 e dedicati al settore logistico. I due fondi hanno rispettivamente un portafoglio di 8 asset e 5 immobili.

L’operazione ha comportato la fusione per incorporazione dei due fondi in Mazer, fondo di investimento alternativo italiano immobiliare di tipo chiuso, riservato a investitori professionali, costituito nel 2013, con all’attivo già 18 immobili logistici, che a seguito di questa operazione raggiunge un patrimonio complessivo di 31 asset che coprono una superficie realizzata di circa 1,13 milioni di mq.

La fusione è stata oggetto di interpello presentato all’Agenzia delle Entrate per la definizione del corretto trattamento fiscale.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR: “L’operazione realizzata mira a razionalizzare il portafoglio di fondi logistici riconducibili al medesimo investitore con l’obiettivo di aumentare la redditività dei fondi stessi, grazie ad una riduzione delle spese ammnistrative ed ad un patrimonio complessivo più ampio che permetterà di poter ottimizzare i rapporti con i diversi stakeholder”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi