Ultime notizie

3 Luglio 2024

Knight Frank: Q1 2024, crescono i prezzi secondo il Global House Price Index (allegato)

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
Knight Frank ha divulgato il Global House Price Index relativo ai dati del primo trimestre 2024, evidenziando un'accelerazione della crescita globale dei prezzi. Con una lenta riduzione dei costi di indebitamento e una disponibilità limitata di immobili, l'82% dei mercati immobiliari globali registra un generale incremento dei prezzi.

Nel primo trimestre 2024, la crescita evidenziata a marzo e relativa ai 12 mesi precedenti è stata del 3,6%, rispetto al 3,2% del trimestre precedente. In testa al Global House Price Index si trova la Turchia, con un aumento dei prezzi delle case del 9,9%.

Liam Bailey, responsabile del dipartimento di ricerca di Knight Frank a livello globale: "I prezzi delle case sono aumentati nell'ultimo anno nella maggior parte dei mercati globali. Molti mercati stanno soffrendo per la mancanza di immobili da vendere e per la lentezza delle nuove costruzioni, il che ha portato a una domanda relativamente sana che ha spinto i prezzi a nuovi massimi. A lungo termine, tuttavia, solo la riduzione dei costi di indebitamento sosterrà la crescita".

Scarica il report allegato

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital