Ultime notizie
16 Aprile 2026
15 Aprile 2026
15 Aprile 2026
Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking ha chiuso il primo semestre con un utile netto consolidato di 454 milioni, in crescita del 2% rispetto allo stesso periodo del 2017. Si tratta del miglior risultato semestrale di sempre.
Le commissioni nette sono aumentate del 3% a 860 milioni, per un margine di intermediazione a 959 milioni (+2%). Il rapporto cost/income cala di un punto al 29%. Quanto alla solidità patrimoniale, il coefficiente Cet1 e' al 16,2%. Il totale delle masse amministrate si attesta a 217,9 miliardi, +1% dall'inizio dell'anno e +4% da giugno 2017.
Paolo Molesini, amministratore delegato e direttore generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking:“La nostra è una crescita continua, sostenibile e resiliente a fattori esogeni e condizioni di mercato.Trimestre dopo trimestre i dati di raccolta e di reclutamento dimostrano la sempre maggiore attrattiva verso clienti e private banker. L’equilibrio tra la crescita delle commissioni ricorrenti ed una gestione oculata di costi ed investimenti consente una generazione di valore a livelli record. E soprattutto, in ogni contesto di mercato, il nostro modello di servizio mostra la sua forza, proprio perché riesce a creare valore per i nostri clienti nei momenti più incerti e complessi. È per questo che intendiamo continuare a rafforzare questo modello in Italia, ed a promuoverlo sempre di più anche all’estero.”
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
Guido Inzaghi
Maurizio Cannone
16 Aprile 2026
MF-Newswires
red
red
16 Aprile 2026
Red
Red
Avvocato Antonio Belvedere





.jpg)
