Ultime notizie

20 Aprile 2018

Immobiliare.it: in vendita le case dei grandi scrittori

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Immobiliare.it, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, ha rinvenuto diversi annunci di immobili in vendita che possono vantare il passaggio dei più grandi scrittori del nostro Paese.

Nel comune di Medicina è in vendita un monolocale inserito nello stabile appartenuto ai Donati Zucchi. La famiglia, di origini fiorentine, era amica di Dante Alighieri e negli anni del suo esilio a Ravenna, dal 1302, ospitò spesso il poeta in questa dimora. Il prezzo del monolocale, completamente ristrutturato, è di 50.000 euro. Sempre negli anni lontano dalla sua città natale, Dante ha alloggiato anche in una villa in provincia di Lucca, appartenuta fra gli altri al pittore Lorenzo Viani, ora in vendita per 2.100.000 euro.

A Cuorgnè, in provincia di Torino, per 47.000 euro è possibile acquistare un trilocale in una palazzina che ha ospitato il padre di Sandokan: Emilio Salgari infatti è annoverato fra i personaggi illustri che hanno alloggiato nello stabile.

A Capri, su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per gli immobili di lusso, è in vendita la villa in cui abitò Rainer Maria Rilke, uno dei maggiori poeti di lingua tedesca del XX secolo.

Si trova a Roma, nei pressi di Piazza dell’Orologio, il palazzo del Cinquecento sede della Zecca Pontificia in cui ha lavorato Benvenuto Cellini. Se molti lo conoscono come artista, principale volto del Manierismo, non tutti sanno che fu anche scrittore e autore della sua autobiografia. Nello stabile è in vendita un quadrilocale per 980.000 euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi