Ultime notizie

1 Agosto 2023

Immobili pubblici: permuta tra Demanio e Comune di Cecina per valorizzare il patrimonio e abbattere i costi

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Uno scambio tra immobili dello Stato e immobili del Comune di Cecina (LI) per razionalizzare e valorizzare i patrimoni dei due enti. È quanto prevede l’atto di permuta sottoscritto tra l’Agenzia del Demanio e l’Amministrazione locale che riguarda quattro immobili di proprietà dello Stato e un edificio appartenente al Comune destinato a sede degli Uffici del Giudice di Pace e della Guardia di Finanza. 

L’operazione, che riguarda un portafoglio immobiliare del valore complessivo di 1,9 milioni di euro, fa acquisire allo Stato un edificio con elevate caratteristiche di efficienza, anche in termini energetici, per le esigenze logistiche della Guardia di Finanza di Cecina e consente di abbattere la spesa per locazioni passive per circa 85.000 euro all’anno. 

Il Comune di Cecina, invece, acquisisce l’Ex Casa del Fascio, edificio di interesse storico nel centro cittadino e da tempo in disuso, per  adibirlo a propria sede dopo un intervento di recupero finanziato in parte con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la proprietà di aree destinate a parcheggio pubblico e un immobile di interesse commerciale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,