Ultime notizie

29 Dicembre 2024

Il Real Estate in salute: Il fondo sovrano norvegese investe 1 mld in uffici negli Usa

di Maurizio Cannone

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

"In un periodo di forte dislocazione nel settore degli uffici, vediamo questo come un momento opportuno per investire - spiega Per Loken, Global Co-Head Unlisted Real Estate del fondo sovrano norvegese. Assumendo la piena proprietà di quasi 3,7 milioni di piedi quadrati tra Boston, San Francisco e Washington DC, stiamo dimostrando la nostra convinzione che gli edifici per uffici ben posizionati e di alta qualità continueranno a fornire valore a lungo termine. Inoltre, crediamo che il rapporto continuo con Nuveen Real Estate supporterà la fornitura di valore a lungo termine al nostro fondo".

Parole che suonano come musica per il mondo del Real Estate nel quale il settore uffici non ha più il ruolo di asset class dominante.


E così il fondo sovrano norvegese, il più grande al mondo per asset (oltre 1.600 miliardi di euro), ha acquisito un’ulteriore quota del 50,1% pari a 976 mln di dollari in otto proprietà di uffici a Boston, San Francisco e Washington DC.

Il valore del fondo 501 Boylston Street è così passato a 1.949,7 milioni di dollari, con debiti per 194,9 milioni di dollari. Con questa acquisizione, il fondo deterrà una quota di proprietà del 100 per cento delle attività.


I venditori delle proprietà sono sussidiarie di TIAA. Nuveen Real Estate, sussidiaria di TIAA e partner di lunga data di NBIM, ha agito come rappresentante dei venditori e continuerà a gestire le attività.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent