Ultime notizie

2 Dicembre 2021

Il parco di CityLife in corsa per il premio europeo Green Cities Awards   

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È il parco di CityLife il candidato italiano selezionato per la corsa al Green Cities Awards, il riconoscimento internazionale assegnato dall’ENA European Nurserystock Association, col patrocinio del Parlamento Europeo. 

Inaugurato nel 2020, il riconoscimento premia il parco europeo che meglio interpreta il verde urbano, conciliando le esigenze dettate dalle sfide climatiche e di integrazione sociale, con i processi di rigenerazione urbana e urbanizzazione. 

Con la nomination al Green Cities Award, il Parco di CityLife è ora in gara con altre 12 soluzioni green urbane di altrettante green cities, una per ciascuno dei 13 paesi europei partecipanti: oltre all’Italia, in gara vi sono Belgio Bulgaria, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Ungheria, Svezia.  

I tredici progetti saranno valutati da una giuria internazionale. Il premio verrà assegnato l’8 dicembre. Obiettivo dell’iniziativa è stimolare l’utilizzo del verde nello spazio pubblico fornendo idee innovative, informazioni basate sulla ricerca scientifica e competenze tecniche.  

Secondo parco urbano più grande di Milano la cui riqualificazione ha interessato un’area di 173,00 mq, la nomination del parco milanese CityLife arriva superata la selezione finale con altri parchi candidati al premio considerati tra i migliori esempi di verde urbano in Italia: la Biblioteca degli Alberi a Milano e il Real Bosco di Capodimonte a Napoli. 

I finalisti sono stati selezionati dai rappresentanti della giuria internazionale che per la prima volta vede un componente Italiano, Novella Cappelletti, Direttore della rivista specializzata internazionale Topscape Paysage, designata da ANVE.  

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi