Ultime notizie

21 Dicembre 2021

Il Gruppo Carron al lavoro per il bilancio di sostenibilità

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo Carron ha annunciato l’impegno per il primo bilancio di sostenibilità. Ad accompagnare il Gruppo sarà eAmbiente, specializzata nella riduzione degli impatti ambientali ed energetici delle aziende.

Arianna Carron, Amministratore e Responsabile Comunicazione del Gruppo: “La sostenibilità non è la prima cosa che uno pensa parlando di edilizia e di cantieri. Noi di Carron Spa desideriamo invertire questa rotta dimostrando come, anche lavorando nel settore delle costruzioni è possibile preservare e valorizzare le risorse ambientali. Lo facciamo senza alcun obbligo di legge ma fedeli alla nostra visione d'impresa che coniuga da sempre l'efficacia della performance con l'efficienza delle azioni all'insegna di una responsabilità e di un panel di valori condivisi con tutti i collaboratori”.

Gabriella Chiellino, presidente di eAmbiente: "Noi siamo orgogliosi di accompagnare nella svolta green Carron spa, azienda tra le più importanti nel campo dell'edilizia, delle infrastrutture e del restauro. Essere a fianco di un settore che oggi incide con 1/3 delle emissioni climalteranti del nostro paese è un grande orgoglio ma anche una grande sfida di responsabilità nel percorrere una strada di cambiamento a favore dell'Ambiente. Presto le emissioni di CO2 diventeranno un costo passivo per tutte le aziende, per cui diventa un dovere non solo morale ed etico, ma finanziario. Per questo il percorso individuato terrà conto della rendicontazione degli impatti ambientali del gruppo, già inserito in un contesto di attenzione a costruzioni sostenibili, e di tutte le azioni per migliorare le prestazioni dei cantieri e dei progetti in sviluppo. Il tutto sarà parametrizzato sugli indicatori Esg e su Agenda 2030 che tiene conto degli obiettivi italiani ed europei. L'impegno sarà portare Carron verso un continuo successo ma sostenibile, come richiesto dal Nuovo Codice di Corporate Governance italiano: attenzione anche e soprattutto agli stakeholder con azioni a breve termine ma con visione a lungo raggio".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent