Ultime notizie

27 Marzo 2017

Hundredrooms: nuovi investitori per la startup turistica

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Hundredrooms annuncia l’arrivo di un investimento pari a 4 milioni di euro da parte SEAYA Ventures, con la partecipazione di Mediaset e altri soci, come Inveready, Bankiter, Atresmedia e Media Digital Ventures.
 

La tecnologia di Hundredrooms, compagnia nata nel 2014 a Palma di Maiorca, permette agli utenti di comparare, tramite un'unica ricerca, i prezzi degli alloggi presenti su siti web differenti aggregando milioni di case vacanza nel mondo, grazie alla collaborazione con partners quali Airbnb, HouseTrip, Homeaway, Booking.com.
 

Dalla fondazione della start up, in forte crescita, sono stati apportati capitali dal valore di circa 11 milioni di euro.
 

Hundredrooms impiegherà il nuovo capitale per consolidare la sua espansione internazionale in Italia, Francia, Regno Unito e Germania. Parte dell’investimento ricevuto verrà invece destinato al rafforzamento del servizio, allo sviluppo di nuove funzionalità e all’ottimizzazione della app, già attiva in Spagna e a breve disponibile anche nei mercati esteri.  
 

José Luis Martínez, CEO e fondatore di Hundredrooms: "Nel corso del 2016 ci siamo concentrati sulla costruzione del miglior prodotto per il mercato, coinvolgendo un team di 40 professionisti dedicati allo sviluppo della tecnologia e delle funzioni del prodotto. Inoltre ci siamo preoccupati di consolidare la nostra posizione di azienda leader nel mercato spagnolo. Adesso siamo pronti per accelerare la nostra espansione in Europa e America Latina e per diventare leader anche in questi Paesi".   
 

Beatriz González, socio fondatore di SEAYA Ventures: “Il settore degli affitti di case vacanza è in rapida crescita nel comparto del turismo, con un incremento del 35%. Siamo convinti che i meta motori di ricerca guideranno il nostro futuro, com’è già successo con voli e hotels. Hundredrooms è la migliore compagnia destinata a diventare leader del settore. Il suo team eccezionale e la tecnologia sofisticata che incrocia, confronta e compara centinaia di proprietà, identifica sostanziali differenze di prezzo; si tratta di un'offerta molto interessante per i consumatori, che si traduce in utenti fedeli e felici del servizio".
 

Katia Rizzo, rappresentante di Ad4ventures, venture capital di Mediaset Group: "Ci aspettiamo che Hundredrooms consolidi la sua leadership nel mercato spagnolo e italiano, grazie alla propulsione e al supporto della televisione in entrambe le nazioni, e diventi un attore globale in un mercato in continua crescita".
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   I