Ultime notizie
03 Ottobre 2024
2 Settembre 2022
Hsbc: edilizia residenziale, crisi in vista causa tassi sui mutui
di red
Condividi:
Crisi in vista per il settore edilizio nel Regno Unito. È quanto emerge da uno studio di Hsbc. Le quotazioni delle principali società edilizie con focus sul residenziale registrano segno negativo alla Borsa di Londra.
Berkeley Group cede il 5,6%, Barratt il 4,6%, Persimmon il 4% e Taylor Wimpey il 2,6%, con le flessioni più ampie dell'intero indice Ftse 100, che intanto avanza dello 0,7%. Tra le società minori, Redrow arretra di quasi il 6% e Crest Nicholson oltre il 4%. L'indice del settore è calato del 4%, ai minimi da quasi nove anni.
Gli analisti di Hsbc prevedono, a partire dal prossimo autunno, un crollo della domanda di case nel Regno Unito pari al 20% per un anno, causato dall’aumento dei tassi dei mutui.
Hsbc ha di conseguenza abbassato la raccomandazione dei titoli del settore coperti dal suo team di analisti, da buy a hold. Per Berkeley, specializzata nella fascia alta del settore, il taglio è stato a reduce da hold. Solo Vistry ha mantenuto il buy, ma non è sfuggita alle vendite (-2,3%).
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
Red
News
Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia
Mercato
Red
News
23 Settembre 2024
Red
News
News
News
Red
News
Red
News
17 Settembre 2024
Red
News
red
News
News