Ultime notizie

15 Dicembre 2021

Homizy presenta la domanda alle negoziazioni sul Mercato Euronext Growth Milan

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Homizy, a seguito della chiusura del bookbuilding, ha presentato la Domanda di Ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul Mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale.

La Società ha accettato ordini di sottoscrizione dell'aumento di capitale dedicato all'IPO per un controvalore di 10 milioni di euro, pari a 1.860.000 azioni di nuova emissione a un prezzo di sottoscrizione pari a 5,4 euro per azione. La capitalizzazione post-money della Società è pari a 55milioni di euro.

In considerazione del timing di sviluppo dei primi progetti dell'Emittente e vista la valutazione della Società risultante dalle offerte ricevute, il Management ha stabilito di limitare a 10 milioni di euro il controvalore complessivo della raccolta finalizzata alla quotazione.

Il flottante, a esito dell'aumento di capitale, sarà pari al 29,28%.

Il modello Homizy prevede la realizzazione di immobili cielo-terra destinati all'affitto con la formula del co-living. L'obiettivo è quello di offrire una soluzione abitativa di medio/lungo termine per i giovani lavoratori che vivono o arrivano a Milano.

L'operazione di IPO avverrà interamente tramite aumento di capitale a pagamento da offrirsi a investitori qualificati, come definiti dall'articolo 2, paragrafo 1, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129, nell'Unione Europea e negli altri paesi dello Spazio Economico Europeo; investitori istituzionali all'estero, ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, con esclusione pertanto degli investitori istituzionali di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti e ogni altro paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di un'autorizzazione delle competenti autorità; investitori diversi dai predetti soggetti, con modalità tali, per qualità e/o quantità, da consentire alla Società di rientrare nei casi di esenzione delle disposizioni in materia di offerta al pubblico di titoli previsti dall'articolo 1, paragrafo 4, del Regolamento (UE) 2017/1129;

Il Documento di Ammissione sarà reso disponibile sul sito internet dell'Emittente e presso la sede sociale a far data dal Provvedimento di Ammissione da parte di Borsa Italiana, che si prevede sarà rilasciato il prossimo 17 dicembre. L'avvio delle negoziazioni è previsto per il 21 dicembre.

L'Emittente è assistita da Bestinver Securites SV S.A. quale Global Coordinator e Euronext Growth Milan Advisor, LCA Studio Legale e l'Avv. Marco Starace quali consulenti legali nella procedura di quotazione, BDO Italia spa quale società di revisione, lo Studio Rovetta Zanello e Associati per lo svolgimento della due diligence fiscale, Emintad Italy srl quale advisor finanziario per il progetto di quotazione e A2B Group quale consulente per i dati extracontabili. Barabino & Partners è consulente per la comunicazione.

Marco Grillo, Presidente della Società: "L'ingresso in Euronext Growth Milan rappresenta un nuovo passo del percorso di crescita intrapreso dalla Società. Quello di Homizy è un business dalle grandissime potenzialità e la quotazione ci consente di accelerarne lo sviluppo per traguardare una posizione di leadership, che è un nostro obiettivo dichiarato".

Alessandro Peveraro, Amministratore Delegato di Homizy: "Il business di Homizy, il build to rent declinato nella formula del co-living, nasce con l'obiettivo di rispondere alla sempre crescente domanda abitativa di quella fascia di popolazione cittadina rappresentata da giovani lavoratori, le cui esigenze, diverse rispetto a quelle delle famiglie, risultano ancora molto trascurate, con un'offerta non in linea e spesso non a portata della loro capacità di spesa. Oggi, dopo oltre due anni di studio e perfezionamento, il modello è pronto e maturo per fare il suo ingresso in Borsa per condividere con nuovi investitori l'opportunità di creazione di valore".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital

Notizie Correlate

16x9

News

Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor

16x9

News

Luke Brucato, Chief Strategy Officer di Immobiliare.it Insights

16x9

News

Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor

    Angle Left
    Angle Right