Ultime notizie
06 Settembre 2024
06 Settembre 2024
05 Settembre 2024
05 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
15 Dicembre 2021
Homizy presenta la domanda alle negoziazioni sul Mercato Euronext Growth Milan
di red
Condividi:
Homizy, a seguito della chiusura del bookbuilding, ha presentato la Domanda di Ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul Mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale.
La Società ha accettato ordini di sottoscrizione dell'aumento di capitale dedicato all'IPO per un controvalore di 10 milioni di euro, pari a 1.860.000 azioni di nuova emissione a un prezzo di sottoscrizione pari a 5,4 euro per azione. La capitalizzazione post-money della Società è pari a 55milioni di euro.
In considerazione del timing di sviluppo dei primi progetti dell'Emittente e vista la valutazione della Società risultante dalle offerte ricevute, il Management ha stabilito di limitare a 10 milioni di euro il controvalore complessivo della raccolta finalizzata alla quotazione.
Il flottante, a esito dell'aumento di capitale, sarà pari al 29,28%.
Il modello Homizy prevede la realizzazione di immobili cielo-terra destinati all'affitto con la formula del co-living. L'obiettivo è quello di offrire una soluzione abitativa di medio/lungo termine per i giovani lavoratori che vivono o arrivano a Milano.
L'operazione di IPO avverrà interamente tramite aumento di capitale a pagamento da offrirsi a investitori qualificati, come definiti dall'articolo 2, paragrafo 1, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129, nell'Unione Europea e negli altri paesi dello Spazio Economico Europeo; investitori istituzionali all'estero, ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, con esclusione pertanto degli investitori istituzionali di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti e ogni altro paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di un'autorizzazione delle competenti autorità; investitori diversi dai predetti soggetti, con modalità tali, per qualità e/o quantità, da consentire alla Società di rientrare nei casi di esenzione delle disposizioni in materia di offerta al pubblico di titoli previsti dall'articolo 1, paragrafo 4, del Regolamento (UE) 2017/1129;
Il Documento di Ammissione sarà reso disponibile sul sito internet dell'Emittente e presso la sede sociale a far data dal Provvedimento di Ammissione da parte di Borsa Italiana, che si prevede sarà rilasciato il prossimo 17 dicembre. L'avvio delle negoziazioni è previsto per il 21 dicembre.
L'Emittente è assistita da Bestinver Securites SV S.A. quale Global Coordinator e Euronext Growth Milan Advisor, LCA Studio Legale e l'Avv. Marco Starace quali consulenti legali nella procedura di quotazione, BDO Italia spa quale società di revisione, lo Studio Rovetta Zanello e Associati per lo svolgimento della due diligence fiscale, Emintad Italy srl quale advisor finanziario per il progetto di quotazione e A2B Group quale consulente per i dati extracontabili. Barabino & Partners è consulente per la comunicazione.
Marco Grillo, Presidente della Società: "L'ingresso in Euronext Growth Milan rappresenta un nuovo passo del percorso di crescita intrapreso dalla Società. Quello di Homizy è un business dalle grandissime potenzialità e la quotazione ci consente di accelerarne lo sviluppo per traguardare una posizione di leadership, che è un nostro obiettivo dichiarato".
Alessandro Peveraro, Amministratore Delegato di Homizy: "Il business di Homizy, il build to rent declinato nella formula del co-living, nasce con l'obiettivo di rispondere alla sempre crescente domanda abitativa di quella fascia di popolazione cittadina rappresentata da giovani lavoratori, le cui esigenze, diverse rispetto a quelle delle famiglie, risultano ancora molto trascurate, con un'offerta non in linea e spesso non a portata della loro capacità di spesa. Oggi, dopo oltre due anni di studio e perfezionamento, il modello è pronto e maturo per fare il suo ingresso in Borsa per condividere con nuovi investitori l'opportunità di creazione di valore".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
News
Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor
News
Luke Brucato, Chief Strategy Officer di Immobiliare.it Insights
News
News
Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor
News
News
News
News
Video Correlati
02 Agosto 2024
01 Agosto 2024
09 Luglio 2024
09 Luglio 2024