Ultime notizie

29 Maggio 2025

Hogan Lovells assiste KSL Capital Partners nell'acquisizione di JW Marriott Venice

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Hogan Lovells ha assistito KSL Capital Partners nell'acquisizione di JW Marriott Venice Resort & Spa da Aareal Bank Group.

L'acquisizione del JW Marriott Venice rappresenta la prima operazione conclusa dalla piattaforma European Capital Solutions di KSL, dedicata all'Europa con un mandato flessibile per investire in asset nel settore travel & leisure, con un focus su destinazioni urbane e resort di alto livello. Il JW Marriott Venice è una destinazione di lusso unica, apprezzata dagli ospiti sin dalla sua apertura nel 2015. Progettato dall'architetto Matteo Thun, il resort dispone di 266 camere e suite moderne.

Il team di Hogan Lovells ha assistito KSL con un team cross-border e multidisciplinare guidato dai partner dello studio di Londra John Livesey e Graham Cutts, insieme all'associate Cassie Ditzel per i profili corporate/M&A, nonché al senior associate Janan Kanagaratnam per gli aspetti Real Estate. Il team italiano è stato guidato dal partner Marco Rota Candiani (nella foto), per la parte Real Estate, e dal senior associate Francesco De Michele, di concerto con il partner Luca Picone e l'associate Giuseppe Angiò, per i profili corporate/M&A.

L'avvocato Edoardo Pecorario, legal counsel della filiale Italia di Aareal Bank, ha coordinato l'assistenza legale per Aareal Bank Group.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti