Ultime notizie

20 Giugno 2022

Grossi (Mamacrowd): Il crowdfunding conquista l'immobiliare (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È sempre più alta l’attenzione rivolta alle realtà che si occupano di crowdfounding, anche in ambito Real Estate. 

Sistemi di finanziamento alternativi a quello bancario che consentono di investire in progetti immobiliari sia come capitale di rischio sia come partecipazione azionaria si stanno diffondondendo rapidamente sul mercato.

Per capirne di più abbiamo approfondito l’argomento con Davide Grossi, Head of Real Estate di Mamacrowd, tra le principali piattaforme di crowdfunding in Italia:

“Mamacrowd è la piattaforma di equity crowdfunding appartenente al Gruppo Azimut. Sono 115.000 le persone iscritte alla piattaforma, oltre 150 i progetti finanziati. Dall'anno scorso abbiamo aperto una business unit dedicata al real estate che segue progetti di sviluppo immobiliare. Questi progetti, che rappresentano parte del futuro di Mamacrowd, possono offrire rendimenti molto interessanti per gli investitori e possono rappresentare per gli offerenti un'ottima opportunità per aumentare il proprio ROE. 

Lo scorso anno è stata lanciata su Mamacrowd una raccolta per G311, un progetto residenziale in via Gallarate, a Milano. Per il 2022 sono diversi i progetti in pipeline.

L’ equity crowdfunding in ambito real estate comincia a raggiungere un certo grado di maturità che permette agli operatori del settore di affermare che si rivela uno strumento valido per la raccolta di capitali”.

Guarda la videointervista

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi