Ultime notizie

23 Settembre 2011

Grecia: la patrimoniale sulla casa diventa definitiva

di Maurizio Cannone

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Tempi duri, misure sempre più drastiche.

In Grecia la patrimoniale sulla casa, annunciata come temporanea per la durata di due anni, diventa invece permanente.

La misura che dovrà procurare al Fisco greco 400 mld di euro resterà formalmente definita misura d’emergenza per il 2011 e 2012.

Per poi diventare una voce del sistema fiscale ellenico dal 2013.  

Unica limitazione, per ora solo annunciata, l’esenzione per i disoccupati di lungo periodo e per i redditi inferiori ai 12mila euro.

Le famiglie che hanno tre o più figli e i disabili pagheranno invece la tassa minima di 50 centesimi per metro quadrato.

La nuova legge, che prevede che i proprietari di casa debbano pagare sino a 16 euro al metro quadrato a seconda del valore dell'abitazione stimato dall'ufficio erariale, sarà votata martedì in Parlamento. 
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470