Ultime notizie

13 Luglio 2023

Grazie Presidente Bonomi, ci vediamo a RE ITALY

di Maurizio Cannone, Direttore Monitor

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Incontrare in forma privata il Presidente di Confindustria è sempre un evento importante. 

Un’ora di colloquio franco e informale presso la foresteria di Confindustria in Via Veneto a Roma. Devo ringraziare il Presidente Carlo Bonomi per la disponibilità dimostrata e il suo interesse verso l’attività di Monitorimmobiliare. Dalla nostra, come azionisti rilevanti del Sole 24 Ore, manifestiamo l’apprezzamento al suo operato. 

A parte i contenuti del colloquio, riservati, questa occasione mi ricorda l’importanza di costruire relazioni che si basino sul valore. Non tanto le strette di mano e gli interventi ai convegni, che pur sono importanti nelle attività economiche, quanto le relazioni tra soggetti che dimostrano nel loro campo di lavorare seriamente, investendo e quindi rischiando capitali, anche propri. Questa forse è una discriminante: come in un investimento si chiede a chi lo propone di mettere del denaro proprio, forse anche nelle attività legate al real estate bisognerebbe chiedersi: quanto questo soggetto crede a quanto afferma? Quanto ha investito in questa specifica attività che propone, rischiando di perdere denaro sonante e rinunciando a gratificazioni personali immediate? E ancora, questa iniziativa non è che serva solo a promuovere le attività collaterali di chi lo propone?

Solo una riflessione, niente di rivoluzionario, ma potrebbe essere un metodo per selezionare i soggetti con cui ci si rapporta.

Ringrazio ancora il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi e mi auguro di vederlo come ospite d’onore al nostro prossimo RE ITALY, sempre in Borsa Italiana. Magari con un discorso inaugurale, insieme ai presidenti di Assoimmobiliare e Confedilizia.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi

Notizie Correlate