Ultime notizie

14 Dicembre 2022

Genova: al via i lavori per i nuovi uffici del Ministero dell'Interno

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’Agenzia del Demanio ha siglato il contratto per la progettazione relativa alla riqualificazione della Caserma Nino Bixio di Genova con il raggruppamento di professionisti costituito da Progetto CMR SRL e Politecna Europa a esito di una procedura di gara europea. 

L’intervento di progettazione fa parte della realizzazione della nuova sede di tre amministrazioni del Ministero dell’Interno (l’Ufficio Immigrazione della Questura di Genova, l’Ufficio Passaporti e la Polizia scientifica) consentendo alle amministrazioni statali di dotarsi di adeguati spazi lavorativi, aree verdi e parcheggi. La riallocazione delle tre amministrazioni statali consentirà inoltre la chiusura di due locazioni passive, generando un risparmio complessivo annuo per lo Stato di circa 990.000 euro.

La proposta sviluppata prevede specifiche soluzioni atte a garantire la certificazione di sostenibilità ambientale LEED con un punteggio atteso almeno pari al GOLD e sarà conforme ai criteri del protocollo WELL. La consegna del progetto definitivo è prevista per giugno 2023. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi