Ultime notizie

15 Dicembre 2022

Generali Real Estate: acquisiti due edifici direzionali a Francoforte

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Generali Real Estate amplia il proprio portafoglio a Francoforte con il completamento delle acquisizioni di due asset direzionali e commerciali: k26, nel distretto bancario, e 10tral, nel cuore del centro città.

Entrambe le acquisizioni sono state finalizzate per conto del fondo paneuropeo Generali Europe Income Holding, gestito da Generali Real Estate Società di gestione del risparmio e riservato agli investitori professionali.

L'edificio k26, acquisito nell'ambito di un asset deal, è un grattacielo per uffici con spazi commerciali situato nel distretto bancario di Francoforte, all'angolo tra Kaiserstraße 26 e Mainzer Landstraße 28, che si estende su circa 11.500 mq. 

L’asset, realizzato nel 2004, è stato oggetto di una completa ristrutturazione e ha già ottenuto la certificazione BREEAM-in-use con ranking “Very good”. K26 è interamente locato, con una struttura multi-tenant nella torre, e un unico tenant con contratto pluriennale nella parte a fianco. Generali Real Estate è stata assistita da Clifford Chance. Il venditore è stato assistito da CBRE, BNP Paribas Real Estate e Hengeler Mueller.
 
Dopo aver annunciato lo scorso aprile l'accordo per l'acquisizione di 10tral da OFB Projektentwicklung, Generali Real Estate ha ora completato l'acquisizione di 10tral, edificio per uffici in Bleidenstraße 6 di circa 4.800 mq. L’asset è stato completamente ristrutturato e ampliato, ed è il linea con i più elevati standard di sostenibilità puntando alla certificazione LEED Gold. Gli spazi uffici dell'immobile sono interamente locati. Lo spazio commerciale è quasi interamente locato, ed è in parte già in attività.
 
Lukas Jeckel, Head of Region Central Northern Europe in Generali Real Estate: "K26 e 10tral sono due asset eccezionali che siamo molto orgogliosi di aggiungere al nostro portafoglio. Grazie alle loro caratteristiche di qualità e sostenibilità, soddisfano perfettamente gli elevati standard che abbiamo fissato per i nostri investimenti. Rappresentano quindi un perfetto ampliamento del nostro portafoglio immobiliare in Germania, che attualmente conta 234 immobili per un valore di circa 5 miliardi di euro, e che puntiamo ad espandere ulteriormente”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi