Ultime notizie
06 Settembre 2024
06 Settembre 2024
05 Settembre 2024
05 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
30 Marzo 2023
Generali RE ed ECE RE Partners acquisiscono il centro commerciale Pep a Monaco
di red
Condividi:
Generali Real Estate, insieme a ECE Real Estate Partners, ha acquisito il centro commerciale Pep a Neuperlach, Monaco di Baviera, nell'ambito di una joint venture in cui ciascun investitore detiene una quota del 50%. Il venditore dell'asset è Nuveen Real Estate.
Generali Real Estate ha acquisito una quota del 50% per conto del fondo paneuropeo specializzato Generali Shopping Center Fund (GSCF), gestito da Generali Real Estate Società di gestione del risparmio e riservato a investitori professionali.
ECE Real Estate Partners ha acquisito l'altra quota del 50% per il fondo ECE Progressive Income Growth Fund.
Il Pep Shopping Centre registra circa 12 milioni di visitatori l'anno e un fatturato di oltre 250 milioni di euro l’anno. Il centro commerciale, con una superficie di circa 70.000 mq, è stato modernizzato e ampliato tra il 2016 e il 2018 ed è gestito da ECE Marketplaces da oltre 30 anni.
Il centro ha ottenuto il rating BREEAM Excellent dal punto di vista operativo e Very good complessivo. Ulteriori investimenti per migliorare le credenziali di sostenibilità del centro commerciale sono un elemento chiave del business plan.
Generali Real Estate è stata assistita da Axis Retail Partners, parte dell'ecosistema di società di asset management di Generali Investments.
Aldo Mazzocco, Amministratore Delegato di Generali Real Estate: "Secondo importante investimento per il nostro fondo paneuropeo dedicato agli shopping center, l'acquisizione di Pep è pienamente in linea con la strategia di investimento che abbiamo definito 5 anni fa per l'asset class retail: investire in modo molto selettivo e prudente in centri commerciali che ben rappresentano il cosiddetto segmento Dominant, Destination, Diversified. Pep è un’importante aggiunta in Europa centrale al nostro portafoglio internazionale, accanto a Puerto Venecia a Saragozza, CityLife Shopping District a Milano e The Wow Side a Roma”.
Volker Kraft, Managing Partner di ECE Real Estate Partners: "Siamo lieti di questo investimento nel centro commerciale Pep insieme al nostro partner Generali Real Estate. Un asset che si distingue come dominante nel panorama sempre più polarizzato degli shopping center, perfetto per il nostro ECE Progressive Income Growth Fund che comprende un portafoglio di eccezionali shopping centre in Europa da 2 miliardi di euro”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
News
Corriere della Sera 22 luglio 2024
News
Red
News
News
Flash News
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
News
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
News
Nicola Franceschini, Product Development & Research Manager di BNP Paribas REIM Italy
News
Maurizio Cannone, direttore Monitor
News
News
News
Luigi Dell'Olio
Video Correlati
02 Agosto 2024
01 Agosto 2024
09 Luglio 2024
09 Luglio 2024