Con profondo rammarico, Frimm Spa annuncia la scomparsa di Giuseppe "Pino" Giamundo, socio fondatore dell'azienda nel settore dei servizi immobiliari in Italia, avvenuta lo scorso 17 luglio 2024 a Roma. "Pino lascia un'eredità di professionalità, eleganza e umanità che ha segnato indelebilmente il venticinquennale percorso della nostra azienda", ha detto il presidente di Frimm, Roberto Barbato.
Nato il 21 novembre 1954 a Ottaviano (Na) ma cresciuto a Castellammare di Stabia, dopo l'esperienza di management maturata nel Gruppo Tecnocasa nel settore comunicazione (con progetti determinanti per i mercati anche di Spagna e Messico), Pino ha dedicato la sua vita professionale alla crescita e allo sviluppo di Frimm Spa. Come Business Developer ha inizialmente giocato un ruolo chiave nell'espansione dell'azienda in Italia e Spagna nei primi anni 2000. Successivamente, come amministratore delegato della divisione Frimm Academy, ha contribuito alla formazione e alla crescita professionale di alcuni tra i migliori consulenti immobiliari in forza al brand blu, non mancando mai di portare avanti la sua visione di eccellenza e innovazione.
"La sua capacità di mediare e conciliare diverse posizioni all'interno del consiglio di amministrazione è stata fondamentale per il successo e l'armonia dell'azienda nel corso degli anni. Mai una parola fuori posto, Pino è sempre stato un amico vero, un instancabile lavoratore e il collante delle nostre diverse personalità", ha detto il vicepresidente di Frimm, Vincenzo Vivo.
"Pino è stato un esempio di savoir-faire, di stile, di buoni consigli. Non a caso molti di noi lo ricorderanno come una figura paterna, sempre disponibile a offrire guida e supporto con la sua presenza pacata, sottile e scaltra", ha detto l'Head of Marketing di Frimm, Ludovico Casaburi.
La grande famiglia di Frimm Spa si unisce al cordoglio della moglie Ombretta, dei figli Raffaele e Antonio, e degli amatissimi nipotini Marta, Bianca, Enea ed Elia.
Addio Pino. Arrivederci.