Ultime notizie

9 Luglio 2021

Fonseca(DoveVivo): Ospitalità short term, cambiano le esigenze dei consumatori

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Ceo di DoveVivo Valerio Fonseca si è espresso sulle nuove esigenze di coloro che utilizzano prodotti di ospitalità di breve periodo.

Valerio Fonseca, Co-Founder e Ceo di DoveVivo: “Ritengo che il mercato dell'ospitalità di breve periodo sarà soggetto a cambiamenti importanti nel corso dei prossimi anni. La domanda, che sento ogni giorno più forte, è quella di un pubblico che desidera viaggiare e scoprire nuove città senza perdere il calore e il confort della casa, di una soluzione abitativa – anche di breve periodo -  di grande qualità unità ad un'ampia offerta di servizi. Non più quindi la classica stanza d'albergo ma uno spazio accogliente e funzionale.

È necessario quindi creare formule alternative rispetto alla classica modalità di soggiorno offerta dagli hotel tradizionali che, in alcuni casi, soffrono la mancanza di risorse, di esperienza e di competenze che permetterebbero loro di alzare notevolmente lo standard delle soluzioni proposte.

Come avviene storicamente dopo un periodo di crisi, il mercato tenderà a favorire i grandi player, solidi e strutturati, capaci di grandi investimenti e di industrializzare un'offerta sempre più ibrida, fatta di soluzioni di medio/lungo periodo accanto a proposte short term.

Guidati da questa consapevolezza e dalla sua decennale esperienza nel settore, anche DoveVivo guarda all'evoluzione del mercato puntando all'ampliamento delle sue soluzioni, a una costante crescita nazionale e internazionale e al miglioramento del suo prodotto in termini di qualità e servizi proposti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi